Se sei single è probabilmente perchè hai il “DNA da single”

 
Single

Se sei single è probabilmente perchè hai il “DNA da single”

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Novità 25 Nov 2014

Sei single? Non riesci a sentirti a tuo agio nei rapporti duraturi, anzi tendi a perdere facilmente la serenità ed il buonumore nelle relazioni? Potrebbe non essere tutta colpa di chi frequenti, cambiare amicizie potrebbe non servire a nulla, il “difetto” probabilmente va ricercato in te stesso.

Se si ha una certa propensione all’essere single la responsabilità sarebbe da addebitare addirittura ad un gene. Nel nostro DNA potrebbe infatti nascondersi la causa delle difficoltà a creare relazioni durature e felici con un/una partner. A stabilirlo è una ricerca di alcuni studiosi della Peking University di Pechino che, dopo aver analizzato un campione di 600 individui (uomini e donne) iscritti all’università, hanno stabilito che coloro i quali nel DNA sono portatori della versione G del gene HTA1 hanno il 20% di probabilità in più di essere single rispetto a coloro che sono portatori della versione C dello stesso gene. Insomma pare che madre natura stabilisca se si avrà o meno una buona predisposizione a diventare single già alla nostra nascita. Ciò dipenderebbe dal fatto che la versione del gene “single fiendly” provoca una diminuzione della serotonina, ossia l’ormone che ci fa sentire bene e contribuisce a darci il buon umore, tendendo a creare in chi lo possiede una difficoltà maggiore ad instaurare rapporti duraturi e piacevoli.

Forse se ti sei già confrontato con una storia d’amore seria, in cui il cuore con la sua forza dirompente ti ha portato ad amare un’altra persona oltre ogni limite, le conclusioni dei ricercatori riguardo l’influenza del DNA sulla maggiore o minore possibilità di essere single potrebbero apparire quanto meno troppo scientifiche e poco “umane”.
Per tutti coloro che l’amore della propria vita non l’hanno ancora trovato c’è una ragione in più, scientificamente provata, per continuare ad esserlo e si potrà affermare con certezza che “si ha proprio il DNA da single!”

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55