Gengle il social dei genitori single

 
Pianeta Coppia Gengle social network genitori single

Gengle il social dei genitori single

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Novità 19 Gen 2015

L’essere single non è una condizione riservata a soli giovani in cerca d’avventura o a scapoloni impenitenti ma, sempre più spesso, è la realtà di molti uomini e donne che dopo mesi o addirittura anni di convivenza o matrimonio si ritrovano da soli con uno o più figli a carico.

L’essere genitori single può costringere a dover affrontare molte più difficoltà di quante possano derivare dalla “singolarità” volontaria e senza figli o ex mariti/mogli. Ci si ritrova infatti dopo anni passati a poter contare sull’aiuto di un/una partner a dover badare da soli ai figli ed a tutte le responsabilità che ne derivano. Ed in un periodo di difficoltà generalizzate, come quello in cui ci troviamo, si pongono mille interrogativi ed ansie su come affrontare tali difficoltà a livello economico ed organizzativo da soli. L’unire le forze tra genitori single è l’intento di Gengle.

Pianeta Coppia Gengle social network genitori singleGengle è il primo social network dedicato esclusivamente ai genitori single. Nasce dall’intuizione di una mamma single bolognese che, nel cercare di risolvere le proprie difficoltà legate alla gestione dei figli, ha cercato un modo pratico ed innovativo per mettere in contatto tra loro genitori che condividono le stesse situazioni di difficoltà. Tutto questo al fine di dar vita ad un luogo (virtuale) dove i genitori single possano organizzare incontri dal vivo in cui far socializzare i propri figli e magari instaurare rapporti diretti per sostenersi a vicenda dal punto di vista organizzativo e se possibile anche economico.

Il grande successo che sembra riscuotere Gengle, già migliaia di iscritti in tutta Italia nonostante sia online soltanto da settembre 2014, sembrerebbe proprio dimostrare che l’idea di questo social network ha colto nel segno.

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55