I “Must Have” per assicurarsi un guardaroba di classe

 
Assicuratevi un guardaroba di classe, moda e bellezza

I “Must Have” per assicurarsi un guardaroba di classe

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single 11 Mar 2016

Care Amiche, un tema che accomuna tutte noi donne è sicuramente quello legato alla seguente
domanda: “Che cosa non può mancare nel mio guardaroba per poter vestimi sempre con eleganza e classe?”

Ecco con questo articolo vorrei darvi alcuni consigli e suggerimenti per essere sempre in ordine anche quando siamo di fretta e le nostre giornate sono state frenetiche e stancanti. Vi suggerirò alcuni capi per andare a colpo sicuro in qualunque situazione o circostanza vi troviate.

Ricordate sempre che le mode passano lo stile resta Comprate solo ciò che vi sta bene e non ciò che è di moda. Ed è su questa semplice affermazione che si può costruire un ottimo guardaroba anche con pochi capi di abbigliamento.

Essere elegante non vuol dire indossare sempre un abito nuovo ma riuscire a reinventarlo in ogni occasione.

Il Jeans e la t-shirt

Ciascuna di voi può indossare a modo proprio un jeans, personalizzare una t-shirt. Senza la loro presenza i vostri guardaroba ogni mattina vi guarderebbero con occhi smarriti. E mi raccomando se non siete più che esperte lasciate perdere gli audaci accostamenti di colori e fantasie e orientatevi sulla scelta del monocolore. Nero, grigio, blue, bianco e naturale a seconda delle stagioni. Scegliete tessuti di medio spessore in modo da poterli indossare anche sovrapposti di giorno come di sera.

Puoi acquistare uno o più paia di jeans, indossarli tutti i giorni dal mattino alla sera, sarai tu a renderli un capo unico o un semplice pantalone da lavoro, ma ricorda che per portare al meglio un jeans bisogna avere carattere. Non c’è nulla di più pratico, rilassante e disinvolto di un jeans.

Hanno espressione, modestia e sex appeal. Tutto ciò che un capo deve possedere. Ma sappiate care amiche che se comprate un jeans da 200 Euro, allora il posteriore deve fare una gran bella figura, altrimenti investite in altro.

Ricordate che la moda è ciò che compri, lo stile è ciò che fai di quello che hai comprato.

Il tubino nero

E’ un capo di estrema classe e praticità.

Non dovrà mai mancare nel vostro guardaroba. Ma Sceglietelo in base alla vostra figura e divertitevi a renderlo sempre diverso con gli accessori giusti. Giacca o cardigan al mattino con calze coprenti e stivali e una cascata di collane; con calze velate e tacco alto la sera. Se avrete fantasia pochi si accorgeranno che indossate sempre lo stesso abito e chi se ne ricorderà vi ammirerà per la capacità di reinventarlo ad ogni uscita.

La camicia bianca

Una bella camicia bianca si rivelerà dotata di mille identità; leggera e fluttuante, impeccabile e severa, avvolgente
aderente o strizzata.

Usatela al lavoro alla sera e in vacanza. Si abbinerà a tutto e vi darà subito quel tocco di freschezza che illuminerà il vostro volto. E abbinatela con un paio di pantaloni che vi stia veramente bene. Provate e riprovate, non stancatevi e alla fine troverete quello giusto e non lo abbandonerete mai.

La camicia saprà sempre esservi fedele alleato e vivrà una vita che sarete voi a decidere: sexy, elegante, sportivo, comodo. Vi verrà sempre in aiuto anche quando con i minuti contati pronuncierete la fatidica frase “ non ho nulla da
mettermi”.

Abbinatela ad un dolce vita di cashmire nero, “ capo oserei dire perfetto” e con un solo cambio di scarpe passerete dal lavoro alla cena in pochi minuti.

Il tailleur

Regalatevi un bel tailleur, giacca e gonna o giacca e pantalone. Il tailleur è il capo camaleontico per eccellenza. Sarà grintosa la giacca con un jeans, bon ton la gonna con un dolcevita, sexy il pantalone con una camicia bianca e poi sarà di rappresentanza nella sua completezza.

Prendi spunto dalle riviste sul modo migliore di abbinare i capi. Se siete formose abbandonate gli abiti troppo lunghi e larghi. Nel tentativo di nascondervi risulterete ancora più abbondanti. Se siete molto esili non strizzatevi in capi minuscoli. Risulterete senza forme. Un abito dovrebbe essere abbastanza stretto per mostrare che siete una donna ma sufficientemente morbido da provare che siete una signora.

Il cappotto

Il cappotto è quel capo di cui non potremo mai fare a meno. Caldo, versatile e glam; indossabile in ogni momento della giornata. Potete sceglierlo di taglio classico, over, lungo o corto. Per essere elegante dovrà coprire sempre l’orlo
di un abito.

La moda propone un ampio ventaglio di tagli e colori. Il mio consiglio si orienta su due modelli: il doppio petto maschile ampi reverse. Viene riprodotto sempre uguale e resta di un eleganza insuperabile specialmente nei colori scuri. Più femminile e modaiolo il modello a vestaglia, caldo e avvolgente purché sia cammello.

Indossato su total black il cappotto cammello sfodera tutto il suo charm.

Gli accessori

Date molto spazio agli accessori, sceglieteli con cura. Con poca spese vi aiuteranno a completare, rinnovare e rendere un capo unico. Collane, orecchini, borse, cinture e foulard ben abbinati fanno la differenza.

Mi raccomando dosate sempre le vostre scelte. Un solo pezzo può bastare. Non dimenticate le calze super coprenti e i guanti, ovviamente neri. Bene care amiche. Un ultimo consiglio.

Prima di uscire indossate un bel sorriso. Sta bene con tutto e non passa mai di moda.

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55