Il primo centro dedicato alla salute & benessere, fisico, emotivo, mentale

 
art-gallinotto-marzo

Il primo centro dedicato alla salute & benessere, fisico, emotivo, mentale

Pubblicato da Annunci-Single in Rassegna stampa 08 Mar 2016

Dr. Gallinotto come nasce l’idea di Upvillage?

Fonte di ispirazione sono stati la vita e gli insegnamenti della mia famiglia ed in modo particolare di mio padre medico e primario di ortopedia che ha condiviso la propria vita umana e professionale con il dolore e le sofferenze dei suoi pazienti. Mi hanno insegnato che è proprio nei momenti difficili della vita, nei momenti in cui hai delle difficoltà o delle delusioni che nascono idee nuove , progetti a cui credere e incontri che possono cambiarti. Ed
è stato cosi anche per me.

Mi spiego meglio. Dopo la laurea in Economia alla Bocconi, un MBA negli stati Uniti e 25 anni di carriera professionale per multinazionali in Italia e all’estero, arrivato a 50 anni, la vita mi ha messo davanti ad una prova dura e difficile.

In poco tempo ho perso tutto quello che avevo costruito umanamente e professionalmente. Ho dovuto ricominciare da zero. Ed e’ stato proprio in questi momenti che è nata l’idea di Upvillage Salute & Benessere a cui ho
deciso di dedicare la mia vita professionale e non solo.

Ma quale è stata l’idea imprenditoriale e la filosofia di Upvillage?

Quando ho pensato alla business idea imprenditoriale di Upvillage Salute & Benessere ho ritenuto valorizzare due aspetti.

Il primo proporre qualcosa di diverso e innovativo. Anche se consapevole, come tutti sanno, che le novità e i cambiamenti avrebbero richiesto più tempo e maggiore sforzo, nello stesso tempo ero convinto di poter ottenere maggiori soddisfazioni umane e professionali. Il secondo di avere all’interno della stessa struttura tutti i servizi legati alla salute intesa come cure mediche & al benessere inteso come miglioramento della propria armonia fisica, serenità emotiva e equilibrio mentale. Da qui il nome Upvillage, proprio per enfatizzare che il cliente ha tutte le risposte alla sua salute e al suo benessere sotto lo stesso “villaggio”.

Che cosa intende “essere diversi e innovativi e quali benefici date ai vostri clienti?

Oggi Upvillage è l’insieme e l’unione di professionalità attive nel settore della salute e del benessere a beneficio della persona. Per la salute grazie all’accordo sottoscritto con IRIS ITALIA Rete Salute ci occupiamo di cure & visite mediche, interventi specialistici, esami clinici ed assistenza domiciliare . Tutto questo però con l’obiettivo fondamentale di mettere a disposizione delle persone medici preparati e umanamente attenti all’interno delle strutture, di far risparmiare soldi per le cure mediche e di ridurre il più possibile i tempi di attesa.

Per il Benessere intendiamo invece la valorizzazione della nostra armonia fisica, emotiva e mentale. Tutti noi sappiamo che per realizzare la nostra serenità e per poter star meglio anche con gli altri dobbiamo essere sereni, pronti e preparati sia dal punto di vista emotivo, affettivo, fisico e mentale.

Ma sappiamo anche che se le tessere del nostro benessere possono nel tempo diventare disordinate per motivi di diversa natura quali ad esempio la non accettazione del proprio io corporeo, i traumi legati ad una separazione conflittuale o i problemi di autostima. Ed è in queste situazioni che diventa difficile piacersi, motivarsi e piacere.

Per queste ragioni abbiamo a disposizione per i nostri clienti medici esperti in chirurgia estetica, nutrizionisti, dietologi e personal trainers per il benessere fisico; Psicologi e life coach per il benessere emotivo e infine psicologi, mental coach, sex therapyst e avvocati matrimonialisti per il benessere mentale. La novità e la diversità come ci dicono i nostri clienti è avere tante professionalità della salute & del benessere sotto lo stesso brand “UPvillage”.

Vale a dire la possibilità di essere seguiti sia per la salute sia per il benessere fisico, emotivo, e mentale dalla stessa struttura di professionisti.

Chi sono i vostri clienti e cosa vi chiedono?

I nostri clienti sono persone single, coppie e famiglie che hanno dna, motivazioni e obiettivi diversi ma tutti con un loro vissuto con le loro storie da raccontare. Sono persone che hanno bisogno di curarsi, persone che vogliono migliorare la propria armonia fisica, emotiva e mentale.

In sintesi tutti ci chiedono una sola cosa: “voler star bene con se stessi e con gli altri”.

Quali i vostri progetti per il futuro?

Mio padre nella vita mi ha insegnato che bisogna lavorare con passione e duramente ma soprattutto fare piccoli passi alla volta perché “scivolare” è questione di un attimo. Ed è per questo motivo che ho deciso di affiancarmi a Carlo Rametta mio amico e profondo conoscitore del mondo della sanità da oltre tre generazioni. Abbiamo unito le forze per creare RossoPositivo Group e poter mettere a disposizione oltre a quanto detto prima anche:

● Prodotti e servizi per strutture ospedaliere, case di cura, studi medici, studi poliambulatoriali
● Appartamenti organizzati per accogliere pazienti, degenti e loro famigliari nel percorso pre e post ospedaliero. Sono strutture appartamenti organizzati ad hoc per poter ricevere malati, anziani e loro famigliari senza dover sostenere i costi a cui il mercato chiede loro oggi. www.mihome.it
● Appartamenti organizzati per accogliere turisti, managers, medici e tutti coloro che si muovono e cercano un alternativa agli alberghi. Ovviamente a prezzi più interessanti e con la comodità e la familiarità di una casa www. mihome.it

Dove vi possiamo trovare?

La nostra sede operativa e gestionale si trova a Milano in Via Pola 15 vicino al nuovo palazzo della Regione Lombardia. I nostri contatti sono: www.upvillage.it ; info@upvillage.it ; 02 49 76 76 31

Fonte: PianetaSalute 182 – Marzo 2016

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55