Il tempo libero dei single: un piccolo elenco pieno di consigli

 
tv-popcorn

Il tempo libero dei single: un piccolo elenco pieno di consigli

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Novità 10 Dic 2014

Single per convinzione, single per necessità o single per volontà altrui cambia poco quando occorre trovare un modo per colmare i tempi vuoti, cioè quei momenti di tempo libero lontani dal lavoro o da altri impegni. E’ vero del sano relax non guasta mai, ma non può essere sempre e comunque l’unica alternativa, forse potrebbe essere utile una telefonata a qualche amico per una birra al pub o una chiacchierata con una buona amica con cui passare insieme una serata, però sono rimedi poco efficaci ed alla lunga noiosi.

Per un single quali possono essere, allora, le valide soluzione per trovare interessi ed attività che valga pena prendere in considerazione per il tempo libero?
Tra il serio ed il faceto Pianeta Coppia ha stilato una lista di consigli sulle principali attività da praticare durante il tempo libero per i single:

– L’inverno incombe e fuori casa è freddo? La settimana è stata impegnativa è volete riposarvi? Non c’è una vera e propria ragione ma il divano è l’unico posto in cui intendete passare il vostro tempo libero? No problem: si organizza un torneo di PlayStation (o XBox se preferite). Un rapido giro di telefonate/SMS/WhatsApp/chat sui social e si riceveranno a domicilio (senza muoversi dal divano) una quantità abbondante di fidati/e player (magari anche loro single) con cui condividere tale gioiosa esperienza. E’ consigliato far trovare agli ospiti stuzzichini e snack (le intramontabili patatine sono sempre un ottima risorsa) e magari invitarli a portare bevande, dolci, ecc… Effetti collaterali: può produrre assuefazione, in molti casi noti si è giunti all’alba del giorno dopo senza riuscire a staccarsi dalla console (e dalle patatine!).

– Se dopo intere giornate chiusi in ufficio o passate senza riuscire a trovare alcuno svago non si può proprio fare a meno di stare all’aria aperta: c’è il pattinaggio sul ghiaccio. Mentre si avvicina il periodo natalizio e l’aria si raffredda, infatti, le piste per pattinare sul ghiaccio si moltiplicano ed un single che si rispetti non può esimersi da una scorribanda sui pattini in compagnia di amici ed amiche che da giorni, passando davanti la pista appena costruita mente vanno a lavoro, attendono il momento di cimentarsi in evoluzioni degne di atleti olimpici…o quasi… . Potrebbe comunque essere utile tenere a portata di mano una buona pomata contro le contusioni! Ma ne vale la pena, il divertimento è assicurato.

– Nel caso siate single un po’ più sofisticati o comunque preferite passare il vostro tempo libero in attività utili: ci sono i corsi di degustazione di vini o per cucinare. Magari in questo caso non è necessario contattare altre persone, la compagnia si trova “in loco” tra gli altri estimatori di vino o gli appassionati di cucina e le attività non richiedono un grande impegno fisico, ma si può avere la possibilità di stare in ambienti in cui vale la pena fare capolino ogni tanto. L’unica nota contraria potrebbe essere che tra l’assaggio di un vino e la preparazione di una portata si mette a dura prova la dieta, ma in inverno qualche chilo in più si nasconde bene… . Ecco qualche indirizzo che può essere utile: http://www.accademiavino.it/http://www.aismilano.it/http://www.eataly.net/it_it/corsi

– Magari il mangiare e bere vi piace ma il cucinare no, da bravi single passate intere giornate a cucinarvi da soli ed almeno nel tempo libero vorreste avere qualcuno che lo fa per voi: provate il social eating. Perchè le cose fatte social danno sempre quel qualcosa in più in termini di divertimento, soprattutto a tavola. E se molti commensali sono single, o quasi, tanto meglio. Si potranno conoscere nuove persone accettando l’invito alle loro cene, a casa loro o presso locali che organizzano tali eventi. Buon cibo, gente nuova, birra e/o vino a portata di bicchiere, difficile trovare note negative, anzi, potrebbero non esserci! Provate a dare un’occhiata qui: http://gnammo.com/

– Se invece siete single incalliti e non potete fare a meno di considerare i vostri partner dei cani (o delle cagne, dipende dai gusti) forse sarà il caso di prendere alla lettera tale situazione e scoprire come, in realtà, un/a amico/a a quattro zampe possa veramente portare un miglioramento nella vostra vita: addestramento ed agility dog sono attività da praticare nel tempo libero che renderanno felici i vostri cani e permetteranno a voi di fare un po’ di attività fisica ed incontrare tante nuove persone (e non pochi single). Occorrerà soltanto “stare attenti” a non affezionarsi troppo agli amici cani (da leggersi in senso di animale particolarmente affezionato e non di amico poco simpatico) e non divertirsi eccessivamente assieme a loro.

– Come consiglio conclusivo, se l’essere single vi porta a cercare un luogo in cui trovare altri single, dei personal trainer, make-up artist ed inviti ad eventi vari e divertenti non potete far altro che scegliere Pianeta Coppia!

Anzi voi quali attività preferireste o vi piacerebbe consigliare a Pianeta Coppia perchè le realizzi?
Attendiamo le vostre idee.

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55