Immagine Naturale o Elaborata?

 
venerepc

Immagine Naturale o Elaborata?

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Novità 10 Nov 2014

Siamo bombardati da immagini di corpi statuari e bellezze mozzafiato, la maggior parte di essi li vediamo in tv, al cinema e immortalati nelle riviste.

La società moderna impone la bellezza estetica come componente fondamentale per la felicità. Ciò significa che sfogliando le riviste patinate e vedendo l’immagine di bellissime donne e uomini perfetti in pose plastiche, siamo portati a provare un sentimento di frustrazione e tristezza.

Attenzione però, Come si dice non è tutto oro quello che luccica. I trucchi usati nella tv e nel cinema non sono gli stessi che troviamo nelle nostre case e il loro effetto è decisamente più pesante e finto per un motivo puramente tecnico. Ovviamente questo non lo notiamo poiché l’immagine delle persone passa attraverso lo schermo e quello che noi percepiamo è una bellezza del tutto naturale.

Spesso non ci soffermiamo neppure a pensare cosa c’è dietro ad una immagine perfetta che troviamo nelle riviste. Pelle perfetta, capelli perfetti, muscoli perfettamente tonici e armoniosi, insomma vorremmo solo essere come lei o lui.

Nel 2014 ogni immagine che troviamo è stata elaborata al computer per renderla più gradevole sotto un punto di vista estetico. Se volete essere come loro io ho la soluzione. Basta usare lo stesso trucco che usano le case pubblicitarie e i media. Photoshop!!!

Guardate qui e ditemi che ne pensate!!

FacebookTwitterGoogle+
  • Paola 19 novembre 2014 at 17:09 / Rispondi

    Ciao a tutti. Nel video, si capisce molto bene le mille modifiche che fanno alle immagini.
    Resta il fatto che spesso mi trovo a “competere”, senza ovviamente vittoria, con le immagini bellissime di queste super top model, o dovrei dire con quei bravi tecnici di photoshop.
    Ciaooo

Commenta

promo-donna40-55