La geografia dei single in Italia

 
Pianeta Coppia - La geografia dei single in Italia

La geografia dei single in Italia

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Novità 27 Gen 2015

Siete single in cerca della giusta strada da seguire per trovare i luoghi più adatti per voi? Se come novelli Jack Sparrow (o Elizabeth Swann, dipende dai vostri gusti) state cercando una bussola che vi indichi il percorso per giungere al single a cui più volete giungere, di seguito troverete degli utili indizi.

La geografia dei single italiani vede Bologna come capitale dei non accoppiati con un numero pari al 29%, Milano segue non troppo lontana con il 22%, terza Lecce con il 16% e soltanto quarta Roma con il 10% (secondo una ricerca condotta da Speed Vacanze). Insomma se siete single e cercate qualcuno/a con cui condividere la vostra “singletudine” mettete in conto di dover organizzare almeno un fine settimana a Bologna ed uno a Milano. Se poi già risiedete nella città delle torri o nel capoluogo meneghino ancora meglio, potrete avere la fortuna di trovare una realtà cittadina già a vostra misura.

La bussola che ci guida tra le curiosità geografiche di single in Italia indica la direzione verso quanto offerto da 101Holidays che propone ai single di tutto il mondo una panoramica delle mete per loro più congeniali includendo la splendida terra d’Abruzzo, con i suoi stupendi paesaggi e le prelibatezze enogastronomiche, nelle posizioni più alte, ancor prima delle più blasonate crociere sul Nilo, isole Mauritius o isole greche. Per coloro che cercano una meta vicina e non troppo costosa sembra quindi giusta l’idea di organizzare un viaggio alla scoperta di quanto l’Abruzzo possa riservare ai single.

Ma anche il sud Italia merita il suo posto tra le mete indicate dalla nostra bussola attraverso la geografia dei single in Italia. In questo caso la fonte è il sito web Never Sleep Alone per il quale, se siete donne in cerca di un luogo incantevole e pieno di single, Napoli è il posto giusto. Nel capoluogo partenopeo potrete infatti trovare, oltre all’ottimo cibo, anche tanti ragazzi più che disponibili a socializzare, tutti simpatici, bravi a cucinare e…….baciare. Oltretutto la stima che vien fatta sul sito è rassicurante anche per le più imbranate: 10 ragazzi ogni ragazza.

Allora, adesso che conoscete la geografia dei single in Italia, se avete una nave ed una ciurma……anzi anche senza……che aspettate a partire per la vostra perfetta vacanza da single?

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55