Lo sport fa bene all’amore! Amiamo lo sport fa bene all’umore!!!!

 
la corsa fa bene all'amore

Lo sport fa bene all’amore! Amiamo lo sport fa bene all’umore!!!!

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Salute e Benessere 12 Apr 2016

Guardando un bambino o una bambina, ci rendiamo conto dell’importanza e il piacere del movimento.

All’inizio fa molta fatica. Imparare ad alzare un piede e a spostarlo in avanti richiede tutta la sua concentrazione, deve lottare contro la paura di cadere, deve accettare di fare fatica; deve superare la frustrazione del fallimento e trovare la voglia di riprovarci. Man mano che le sue competenze aumentano, la fatica diminuisce e il piacere aumenta. C’è il piacere di riuscire, l’approvazione dei genitori, la libertà di andare dove vuole.

Con il passare degli anni, questo piacere si dimentica, camminare diventa un automatismo e per molti può divenire un peso, una noia, una fatica.

Le persone che abitano nei paesi economicamente sviluppati fanno una vita troppo sedentaria e si muovono troppo poco. In queste società, sopratutto nel tempo libero, molte persone recuperano il piacere di fare un’attività fisica. Bambini e adolescenti hanno bisogno di almeno 1 ora di attività fisica al giorno (possono essere sommate le attività che durano almeno 10 minuti consecutivi).

Qualche esempio:

  • muoversi, giocare, fare sport all’aria aperta, in palestra, da soli o in gruppo
  • andare in bicicletta, a piedi, con i roller, con lo skate, con gli sci, in canoa, ecc.
  • scoprire un territorio, i suoi colori, i sapori, gli odori
  • percorrere un sentiero, attraversare un bosco
  • fare sport nel verde, in acqua o sulla neve
  • apprezzare il senso del limite personale, senza cronometri, record da superare, classifiche
  • sentire il proprio benessere con le indicazioni di animatori sportivi, con una preparazione fisica adatta, attrezzature e abbigliamento…
  • anche ballare con gli amici è un’attività fisica divertente

Tutte le parti del corpo traggono enormi benefici dal movimento. Crescono sane, ben sviluppate ed invecchiano più lentamente se vengono impiegate ed esercitate con misura. Se tuttavia esse non vengono esercitate e sono fiacche, allora tendono alla malattia, crescono difettose e invecchiano rapidamente. Ippocrate, 400 anni A.C.

“Sport” è un termine inglese il cui attuale significato risale alla seconda metà del XIX secolo.
Indica  propriamente “divertimento”.
La parola ha origine dal francese antico “desport” e cioè “disporto, svago”.

Il movimento è divertente ed educativo, oltre che sociale ! Non è forse divertente andare a ballare in compagnia, o farsi una bella partita con gli amici?

sport

Una sana attività fisica rinforza tutti gli organi, li mantiene giovani più a lungo e tiene lontane molte malattie. La scelta è talmente vasta che ognuno sicuramente può trovare più di un’attività consona alle sue esigenze e che gli procuri piacere e soddisfazione.

Lo sport ti dà energia, incrementa la tua resistenza alla fatica e allo stress, aiuta a rilassarti e a sentirti meno teso.

Aumenta la capacità di svegliarti in fretta e di dormire bene, migliora il tuo rendimento psichico e intellettuale e, quindi, ti aiuta a scuola.

Ti aiuta a prevenire una serie di malattie molto diffuse come quelle del sistema cardiocircolatorio, il diabete, l’osteoporosi e alcuni tipi di tumore, migliora il tuo rendimento psichico e intellettuale e, quindi, ti aiuta a scuola

Fare sport fa bene al sesso. L’esercizio fisico induce il cervello a produrre endorfine e quindi la stimolazione alla produzione di ormoni sessuali.

Una corsa, lo spinning o una lezione di zumba hanno un forte impatto cardiovascolare: stimolano la produzione di beta-endorfine. Il sangue scorre veloce, fluisce in abbondanza in ogni parte del corpo e la risposta delle terminazioni nervose ne trae gran beneficio.

Fare attività fisica in palestra tra pesi e manubri aiuta ad aumentare la libido.

Con allenamenti due o tre volte alla settimana, associata a una dieta equilibrata e un approccio salutare al sonno contribuisce in modo incisivo sul desiderio sessuale.; si alzano i livelli dell’ormone della crescita nel sangue, il quale influisce sul testosterone ed ha effetti benefici sull’ eccitazione e la prestazione sessuale.Per ottenere il risveglio sessuale, pratichiamo lo yoga : impariamo così ad ascoltare la nostra energia passionale, liberando il corpo da qualsiasi blocco mentale.

Le posizioni yoga donano elasticità, flessibilità e creatività sorprendenti per chi volesse stupire il partner 

L’attività sportiva, ci aiutano ad avere più autostima e sicurezza di sè: si crea più equilibrio tra il controllo del peso e gli alti livelli di energia.

Il benessere è evidente che ne trae beneficio anche la nostra sfera sessuale.

La corsa fa bene anche ai single: favorisce il sex apple e la socializzazione, ma in generale tutto lo sport, sopratutto a chi è alla ricerca dell’anima gemella sia in palestra che all’aria aperta, anche nelle nostre imperfezioni, “sudati” per lo sforzo.

   Se si è in coppia, fare sport aumenta il benessere e il vigore generale; lo conferma un esperimento condotto all’Università di California: grazie ad una moderata attività aerobica, svolta 4 volte alla settimana, dopo circa 9 mesi i partecipanti hanno spontaneamente incrementato del 30% la loro attività sessuale. Se si è single: beh, fare sport consente di essere pronti quando arriva il/la partner giusto/a. L’uso del corpo, il suo allenamento, aiuta ad avere relazioni e nel sentirci più attraenti.

L’ attività migliora anche l’aspetto estetico, e proprio perchè ci sentiamo più belli e più sicuri diventiamo una  potente calamita: in grado di attrarre tutti i single che girano intorno… Chi è in cerca dell’anima gemella è avvisato!

Negli uomini la corsa, regolare,  fa bene alle endorfine stimolando la circolazione, aiutando ad avere un’erezione regolare (ovvio entrano i gioco l’età, la salute,  legata ai problemi della circolazione, cuore, ecc). Anche alle donne in età “mestruale” lo sport fa bene: tutti i disturbi si riducono, come la sindrome premestruale: si riducono depressione e stress, merito delle endorfine rilasciate. Anche durante la menopausa influisce positivamente sul piacere sessuale e sulla libido.

Complice la bella stagione, che ci aiuta, c’ invoglia ad uscire di più, al mattino o alla sera……a seconda del tempo disponibile, una bella passeggiata lenta, poi gradualmente più veloce, a seconda dell’età, peso, salute, senza strafare, con moderatezza, senza fare gare!!!!! Come dice un ben noto proverbio: “La salute passa dal corpo” e il corpo, per essere sempre performante e funzionare, in tutte le sue parti, in modo ottimale, deve essere allenato quotidianamente. Per allenarsi si può “fare movimento” (ad esempio camminare, ballare, fare un giro in montagna, farsi una nuotata al lago ecc.) oppure praticare uno sport, sia a livello amatoriale che agonistico. L’importante è che se ne faccia in modo regolare e quotidiano!!

Il movimento è divertente ed educativo, oltre che sociale ! Non è forse divertente andare a ballare in compagnia, o farsi una bella partita con gli amici?

Una sana attività fisica rinforza tutti gli organi, li mantiene giovani più a lungo e tiene lontane molte malattie. La scelta è talmente vasta che ognuno sicuramente può trovare più di un’attività consona alle sue esigenze e che gli procuri piacere e soddisfazione.

Fonte. Info Giovani sito Amministrazione Cantonale

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55