GDA Press – 26 Febbraio 2015 – Milano Nasce PianetaCoppia

 

GDA Press – 26 Febbraio 2015 – Milano Nasce PianetaCoppia

Pubblicato da Annunci-Single in Rassegna stampa 21 Apr 2015

Secondo dati Istat (2013) i single in Italia sono oltre 7,7 milioni, di cui ben 380mila risiedono a Milano che può essere ben considerata la “capitale italiana dei single”. Le persone adulte che vivono sole sono più del doppio rispetto alle coppie: esattamente 379.035 contro 164.435. In totale, i nuclei famigliari (uniti o meno in matrimonio) sono 718.674. E se le coppie sposate sono quasi 233mila (ossia, il 30% ), sono in netta crescita i nuclei famigliari cosiddetti “smallfamilies” o “famiglie monoparentali”, ossia madri o padri soli con figli: sono 4 milioni in Italia e 92 mila a Milano, ossia 4 su 10 delle 218.000 famiglie con figli del capoluogo lombardo (dati anagrafe del Comune di Milano anno 2014). Per completare il quadro, in Lombardia i single sono cresciuti del 37% negli ultimi dieci anni, passando da 969.000 a 1.330.000, ormai quasi un terzo del totale dei nuclei famigliari.

Questi i numeri importanti che fanno capire come il “mondo dei Single” stia assumendo oggi un ruolo determinante in numerosi settori e mercati. Molti lo hanno già capito e si sono focalizzati su questa nuova realtà come, ad esempio, nel caso dei prodotti alimentari, dei trasporti, del tempo libero e del settore immobiliare. Stesso discorso vale per il mondo delle “emozioni, del cuore e dei sentimenti”, ossia del modo in cui ci si relaziona e si incontrano nuovi partner.

Secondo un’analisi di PianetaCoppia, e’, quindi, un mercato dalle enormi potenzialità e con bisogni ed aspettative ancora inesplorate. Per questo motivo PianetaCoppia oggi si propone in maniera innovativa rispetto al mondo che gira intorno al problema.

PianetaCoppia è il primo e unico “Single Club Village”. Un vero e proprio Club di servizi e di Consulenze personalizzate per chi intende trovare un partner serio ed affidabile e per chi vuole usufruire dei vari servizi (Life coaching, Emotional Training, Personal Training, Nutrizionismo, Make Up, Medicina Estetica) proposti nell’area del benessere fisico, emozionale e del divertimento.

fonte

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55