Perdersi nell’amore

 
cuore-e-braccia

Perdersi nell’amore

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Love 28 Ott 2016

cuore-e-braccia

Ci sono volte dove credi di avere tutto sotto controllo. Riesci a darti da solo una pacca sulla spalla mentre ti ripeti, dai ce la stai facendo, la tua vita va bene! Hai un buon lavoro, la casa è pulita, stasera hai la tua partita a calcetto con gli amici..Magari un gol lo segni!
E provi quel senso di soddisfazione infondato ma a cui dai ascolto perché ti fa trovare l’energia giusta per affrontare la giornata.

Poi per caso ti svegli una mattina ed esci in ritardo, fai una scorciatoia improvvisata per poter arrivare in orario a lavoro e vedi lei, ciglia lunghe e labbra carnose, un essere perfetto, indifesa, con un vestito candido..e affannato ti chiedi:

Chi è? Perché dovevo incontrarla proprio io? Lei che non ti degna di uno sguardo, che ha altri mille interessi, che vive un’altra vita.
A quel punto smetti di sentirti un leone, ti senti più un tossico; cominciano ad affiorare le paure, i pensieri, il confronto con noi stessi scatta e spesso ci chiudiamo perché è faticoso, talvolta doloroso e vorremo evitarlo.. Ma tutto questo è magnifico! L’ascolto del nostro io, la crescita personale, il confronto. Abbiamo bisogno di tutto questo per sentirci persone migliori. L’evoluzione del pensiero è ciò che ci permette di crescere come individui. Tante volte da soli ci complichiamo la vita ma per poterla vivere appieno, per non lasciarla scorrere inesorabilmente.
Perdersi nell’amore è ciò che vogliamo.
L’amore è irrazionale, non lo puoi dosare. Dicono che non puoi perderti nell’amore, se sei consapevole;
e il perdersi nell’amore sarà un peccato.
Puoi amare, ma non significherà perdersi, bensì esserci,
essere presenti e consapevoli. La consapevolezza a volte può darci tutto a volte toglie tutto. E voi come lo vivete? Che tipo di amore siete,
consapevole o meno.
Ad ognuno il suo.

di Sveva Saitto

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55