Single a 30, 40 e 50 anni!

 
ahj_107705834_170104566

Single a 30, 40 e 50 anni!

Pubblicato da Annunci-Single in Love 01 Nov 2016

Cambia il modo di vivere la singletudine a seconda dell’età:

Single a 30 anni. Ci si diventa dopo una lunga storia che durava dal liceo oppure lo si è ancora perchè le storie avute finora sono state sostanzialmente prive di importanza e si aspetta ancora quello giusto; o addirittura si progetta anche una vita da single. Diciamo che il giusto compromesso a quest’età è non aspettarsi nulla e costruirsi comunque una vita piacevole fra hobby, passioni, amici, partner occasionali, lavoro e impegni vari. E poi se l’amore arriva, tanto meglio. Insomma essere single a 30 anni infonde ancora molta speranza di costruirsi qualcosa di bello, da sole o in compagnia.

Single a 40 anni
. Di solito ci si diventa dopo un primo matrimonio magari anche con figli piccoli. E la prima reazione è quella di sentirsi perse, potenzialmente disperate, senza punti fermi. Di colpo la vita che avevi pensato durasse più o meno per sempre va in fumo e tu non sai più cosa fare. Ti devi reinventare e farlo a quest’età non è più facile come una volta, soprattutto con figli a carico. Incontrare persone nuove, sempre che ce ne sia l’intenzione, è più difficile, ma se succede sai che stavolta sarai più consapevole di cosa vuoi e di quali siano i tuoi limiti. Il consiglio comunque è sempre lo stesso: lasciarsi del tempo per digerire il nuovo status, e poi ricostruirsi una vita piacevole. Se poi si incontra di nuovo qualcuno, tanto meglio.

Single a 50 anni. La situazione è simile a quella dei 40, magari con i figli più grandi. Con una sostanziale differenza: le donne in questa fascia d’età, che rimangono single dopo un matrimonio lungo, a volte si sentono rinascere a nuova vita, come se avessero una seconda chance per essere felici. E si scatenano, anche a 60 anni: dopo cena si trasformano in ballerine provette (con tanto di paiettes) e riempiono i locali, alla ricerca di divertimento.

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55