Ho trovato il mio amore, ho trovato l’anima gemella.

 
vita in coppia o vita da single

Ho trovato il mio amore, ho trovato l’anima gemella.

Pubblicato da Annunci-Single in Il Blog dei Single, Love 07 Nov 2016

Molti credono che sentimenti come l’esclusività, la fedeltà, l’amicizia o la gelosia appartengano al passato, rappresentino una debolezza di cui nel mondo moderno si può fare a meno.

Non è vero. La struttura fondamentale delle relazioni e dei sentimenti umani non cambia. Per di più l’attuale famiglia è fondata sull’amore dell’innamoramento. Quando ci innamoriamo, la persona da noi amata diventa l’unica che possiamo desiderare, l’unica che possiamo amare in modo esclusivo e da cui vogliamo essere amati in modo esclusivo.

Molto spesso non riflettiamo abbastanza sul fatto che l’amore è fondato sull’esclusività. Per fortuna le persone veramente innamorate sono spontaneamente fedeli perché nel loro amato trovano tutto ciò che desiderano e sanno che perdendo lui perdono tutto.

È un grave errore considerare la fedeltà solo un dovere. Nel grande amore essa non nasce dal dovere, ma dal piacere.

Io sono convito che l’amore che nasce dall’innamoramento dovrebbe essere conservato come un oggetto prezioso, come un talismano. Non è vero che dura poco, può durare a lungo, molto a lungo. Molti non lo sanno, lo sciupano e distruggono così la loro vita.

L’amore però è come il diamante, durissimo e fragile, taglia qualsiasi cosa ma, se cade, si spezza. Se lo vivi fino in fondo, se sei fedele, se ti doni totalmente e prendi tutto il piacere che ti dà e dai tutto il piacere che puoi, durerà a lungo. E vi correrete incontro ogni volta, sorpresi di scoprire ogni volta una felicita più grande.

Un amore che dura diventa sempre più intenso. Nessun corpo potrà darti il piacere del corpo amato, non troverai mai una pelle più delicata, un profumo più soave. Ogni volta scoprirai che nessun volto ti è più caro e ti può dare tanta dolcezza. Con lei, con la tua anima gemella, non sei mai solo, perché solo lei completa la tua vita, le dà senso, armonia. La ami come è oggi, come era nel passato e anche come era prima che vi incontraste.

 

 

FacebookTwitterGoogle+

Commenta

promo-donna40-55